Bahiagrass è composto al 100% dal seme della specie Paspalum notatum, una macroterma originaria del Sud America ideale per la creazione di tappeti erbosi in condizioni di caldo e salinità del substrato di coltura . I suoi semi vengono confettati per aumentare la capacità germinativa e rendere le operazioni di semina più facili. Richiede altezze di taglio medio alte , circa 4-5 cm, perchè ha un portamento poco prostrato. E’ tollerante alla siccità e non richiede molti interventi di manutenzione inoltre ha una buona resistenza al calpestio ciò significa che è adatto per creare giardini residenziali a forte usura ( strutture recettive). La tolleranza all’ombra è medio – bassa. In autunno inoltrato va in dormienza e supera l’inverno bloccando i proprio processi metabolici. In inverno perde l’apparato fogliare ed è consigliato una trasemina con Macroseeding per avere una copertura erbosa del giardino . Evitare di seminare Bahiagrass in luoghi dove le temperature scendono sotto gli 0° gradi C. Consigliamo l’utilizzo in aree a bassa manutenzione , per esempio parchi pubblici, scarpate stradali , aiuole e giardini in zone costiere soggette a siccità e temperature alte. Confezione da 500 gr.
Composizione
100% Paspalum notatum var. comm.
Consigli
Periodo di semina: da aprile ad agosto inoltrato.
Dosaggio: 10-15 g/m2. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.
Nutrizione: Alla semina concimazione con fosforo. Prima dell’entrata in dormienza (autunno) si consiglia la distribuzione di Cold Time 4.3.8 per affrontare i rigori invernali.
Irrigazione: Irrigare nelle prime ore del mattino.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.