Terricci

Per la salute delle vostre piante , sia da giardino che da orto , è fondamentale utilizzare dei terricci che abbiano determinate caratteristiche. tra queste vi sono : la giusta quantità di sostanze organiche, un buon drenaggio che evita ristagni che potrebbero marcire le piante, un ph adeguato ( la maggior parte delle piante predilige ph neutri), una giusta proporzione tra carbonio e azoto e il grado di conducibilità ossia la quantità di sali disciolti nel terriccio.
I terricci più utilizzati sono i terricci universali;

Arteprato ha scelto substrati ottimi che non contengono compost ma solo materie prime pregiate quali: torbe baltiche, pomice e concimi a lenta cessione che garantiscono nutrimento a lungo termine.
I terricci e pacciamanti professionali scelti da Arteprato possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di pianta avendo a disposizione un’ampia gamma di prodotti , creati per soddisfare le esigenze specifiche delle singole tipologie di piante; potrete per esempio trovare terricci indicati per orchidee, bonsai, cactacee oltre a quelli per tutti i fiori e anche per le piante da orto.