Kikuyu grass è un seme originario dell’Africa tropicale ; resistente al caldo e alle principali malattie . Forma una tappeto erboso denso se tagliato frequentemente. Se l’inverno è mite (esempio nelle zone costiere) è capace di mantenere il colore verde anche nei mesi più freddi . Resiste discretamente alle zone ombreggianti. La sua tessitura è medio-grossolana con larghi rizomi. Le sue caratteristiche rendono Kikuyu adatto alle regione calde del Sud Italia in quanto nel periodo invernale se le temperature scendono sotto gli 0 °C potrebbero causarne la morte. Confezione da 5 kg.
Composizione
100% Pennisetum clandestinum Whittet
Consigli
Periodo di semina: da aprile ad agosto inoltrato.
Dosaggio: 10-20 g/m2. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.
Nutrizione: durante la semina concimazione con fosforo; Prima della potenziale entrata in dormienza si consiglia la distribuzione di Cold Time 4.3.8 per affrontare i rigori invernali.
Irrigazione: Irrigare nelle prime ore del mattino. In presenza d’impianto d’irrigazione alla semina tenere il terreno costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Dopodiché la quantità di acqua può essere fortemente ridotta (in relazione alla tipologia d’uso).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.